0 Galleries / 0 Photos
Leonardo Enrici Baion
INSEGNANTE DI CLARINETTO
Inizio lo studio del clarinetto in giovane età, terminati gli studi al “L.S.S. A. Volta” di Torino, mi diplomo al Conservatorio “G. Verdi” di Torino e mi perfeziono con i Maestri Alessandro Carbonare, Karl Leister, Pascal Moragues, Richard Stoltzman , Enrico Maria Baroni e Luigi Picatto.
Mi sono laureato nel luglio 2009 conseguendo il Biennio Specialistico ad Indirizzo Interpretativo-Compositivo al Conservatorio “ G. Verdi” di Milano sotto la guida del M° Sergio Delmastro .
Appassionato di jazz, inizio un proprio percorso di studi ai Seminari senesi di musica jazz guidato da Mauro Negri nell’ agosto 2005.
Ho partecipato ad importanti manifestazioni musicali come il Festival della Cultura Italiana in Bosnia, Novara Street Festival, Cioccolatò (Torino), T.I.M (Torneo Internazionale della Musica), la Bjcem, Materadio 2018 ed altri.
Mi sono esibito con vari ensemble: I Fiaticorti (III classificati nella sezione musica da camera al concorso “A. Mosso” ad Alessandria) , Fiatinsieme, Orchestrabile (Chieri), OMM, Enjoyment Ensemble, Baravalle Ensemble, Adami Clarinet Choir ,Torino Jazz Lab Orchestra ed anche in duo con Eliana Grasso nonché in un progetto per la rivalutazione della Terza Corrente con il pianista e compositore Andrea Cotti e con la pianista Anna Barbero.
Sono impegnato stabilmente con gli Armea Ensemble con cui mi sono esibito in vari festival e rassegne sul territorio nazionale negli ultimi anni.
Ho collaborato con la compagnia teatrale “Fools teatranti”.
Parallelamente alla mia attività di musicista svolgo anche attività di insegnamento presso scuole statali ed associazioni.
- No Gallery Posts are related to this client