0 Galleries / 0 Photos
Rebecca Viora
INSEGNANTE DI FLAUTO, SOLFEGGIO E ABECEDARIO
Rebecca Viora, nata nel 1990, inizia a studiare flauto traverso all’età di sette anni con il M°Carlo Bosticco.
Dopo pochi anni di studio, a soli undici anni, vince una segnalazione speciale dalla giuria al Concorso Internazionale per Giovani Interpreti Citta’ di Chieri.
Negli anni seguenti prosegue gli studi al Conservatorio “G. Verdi” di Torino sotto la guida del M°E. Egaddi, dove consegue Diploma e Laurea di secondo livello (biennio di specializzazione ad indirizzo concertistico) con il massimo dei voti, lode e Menzione Speciale.
Dopo aver completato gli studi nel 2012, si perfeziona presso l’Accademia Musicale Chigiana di Siena nella classe del M°Patrick Gallois, l’Académie Internationale d’été de Nice con i M°Davide Formisano e Jean-Claude Gérard, e ottiene un Diploma presso la Milano Music School con il M°Bruno Grossi.
Studia per alcuni anni con il M°Andrea Manco e partecipa alle masterclass tenute da:
Peter Lukas-Graf, B.Fromanger, G.Pretto, Francesco Loi, Silvia Careddu e Paolo Taballione.
Nel 2016 consegue il Master di Alto Perfezionamento con il M° Davide Formisano presso l’Accademia di Alta Formazione Artstica e Musicale L.Perosi.
Dal 2013 e’ borsista dell’Associazione per la Musica DeSono.
Negli anni seguenti riceve borse di studio dalla Fondazione CRT Master dei Talenti musicali, e dal Lions Club Torino Regio.
Nello stesso anno si esibisce in qualità di solista, accompagnata dall’Orchestra Camerata Ducale di Vercelli.
Collabora con numerose Orchestre Italiane per stagioni Operistiche e Sinfoniche, esibendosi nei principali teatri ed edifici storici italiani, quali: Auditorium “A.Toscanini” della Rai di Torino, Auditorium Parco della Musica di Roma, Arena di Verona, Musei Vaticani, Teatro Comunale di Firenze, Gran Teatro Padova, Teatro Superga, Auditorium Arsenale della Pace di Torino, Reggia di Venaria, Palazzina di caccia di Stupinigi, Basilica di Superga, Teatro del Conservatorio di Torino, Sala Verdi Milano, Teatro Coccia di Novara, Teatro Civico di Vercelli, Teatro Ariston di Sanremo(…).
Collabora stabilmente con numerosi gruppi cameristici e con Orchestra G. Polledro, Orchestra Master dei Talenti Crt, Teatro Coccia di Novara, Orchestra Filarmonca Italiana, Filarmonia Veneta, Camerata Ducale di Vercelli, Orchestra Simon Boccanegra di Genova, Orchestra Filarmonica Europea, Orchestra Filarmonica del Piemonte (..).
Negli ultimi anni collabora con la Rai per la puntata “Una notte al Museo” di Alberto Angela, e incide alcuni brani per pubblicità in onda sulla TV nazionale e per Expo Milano.
Partecipa al Festival di Spoleto e si esibisce all’estero in Estonia al Castle Opera House (Saaremaa Opera Festival, Orchestra Filarmonica Italiana, BS), in prestigiosi teatri in Cina (Tournée con Orchestra Filarmonia Veneta), Brasile, Sudafrica, e diverse città di Svizzerae Francia.
- No Gallery Posts are related to this client