Images are copyrighted by their respective owner and you don’t have permission to download them.

Close
MiwaGofukuClients

0 Galleries / 0 Photos

Miwa Gofuku

INSEGNANTE DI PIANOFORTE

La pianista e direttrice artistica di SEED International Music Festival, MIWA GOFUKU, artista nippo-americana, è nata e cresciuta in California dove ha iniziato i suoi studi musicali all’età di soli 4 anni presso la Yamaha School of Music di Los Angeles per proseguire poi privatamente seguita dalla pedagoga russa Lana Bodnar e dall professor John Perry della University of Southern California. All’età di 9 anni, ha debuttato come solista con la Santa Barbara Chamber Orchestra eseguendo il Concerto per pianoforte di Mozart K. 414. Già nelle prime fasi della sua giovane cariera ha ricevuto numerosi premi, tra cui il primo premio al Festival di Bach della California meridionale, il Concorso di San Luis Obispo Symphony oltre a una borsa di studio della Léni Fé Bland Foundation, della Santa Barbara Foundation, della Performing Arts Scholarship Foundation e del Santa Barbara Music Club, la sua educazione musicale continua alla Jacobs School of Music dell’Indiana University a Bloomington sotto la tutela del Professore Leonard Hokanson.

Durante la IU, viene inserita nel prestigioso programma Artist Diploma dopo aver completato la sua laurea in pianoforte vincendo il primo premio al Concorso per pianoforte eseguendo il Concerto per piano n. 3 di Saint-Saens con la IU Orchestra sotto la direzione del Maestro Imré Pallo, poi trasmessa alla radio WFIU. La sua formazione di musica da camera si arricchisce grazie al completamento di diversi studi strumentali e vocali durante durante il percorso di studio alla IU, suonando come pianista regolare per i Maestri Franco Gulli, Miriam Fried, Janos Starker, Virginia Zeani, Kim Walker, tra gli altri. Ha anche collaborato con il Kuttner Quartet in un’esibizione del Quintetto per pianoforte di Schumann ed è stata allenata in Trii per pianoforte dal pianista Emile Naoumoff e violinista William Preucil.

Da 16 anni, insegna pianoforte ai giovani musicisti e durante i suoi studi all’Indiana University, ha sviluppato uno studio di pianoforte con alunni dai 4 a 17 anni dell’ Indiana University Piano Academy.

Miwa ha avuto il privilegio di partecipare a numerosi festival musicali tra cui il Mozarteum Internationale Sommerakademie di Salisburgo (Austria) con il professore della Juilliard School Jacob Lateiner, Rencontres Musicales Internationales de Tours (Francia) con il leggendario pianista russo Alexander Slobodyanik e l’Aspen Music Festival.

Completati gli studi, prosegue la sua carriera presso la Music Academy of the West (California) a partire dal 2001 come manager artistica del festival lavorando a fianco dei docenti e degli studenti dell’Accademia, nonché di direttori, strumentisti e cantanti riconosciuti a livello internazionale, tra questi Marilyn Horne, Jerome Lowenthal, membri dei Canadian Brass, Maestri Giancarlo Guerrero, Roberto Abbado, Alexander Lazarev, Miguel Harth-Bedoya ed altri.. Nel 2006, viene chiamata dalla Santa Barbara Symphony come direttrice artistica..

Miwa ha anche diretto il violinista solista francese Gilles Apap, il percussionista del Chicago Symphony Ted Atkatz, e continua a rappresentare la violinista americana Caroline Campbell (collaboratrice frequente di Andrea Bocelli, Chris Botti e Sting) e la flautista coreana Jasmine Choi per concerti europei.

Dal 2016 diventa International Business Development Manager per Compact SpA collaborando con personalità del mondo dello sport, della musica e con aziende multinazionali. È la mamma di Chiara, di 9 anni, ama il buon cibo, il vino e la compagnia.

    • No Gallery Posts are related to this client