Images are copyrighted by their respective owner and you don’t have permission to download them.

Close
ElisaDominiClients

0 Galleries / 0 Photos

Elisa Domini

INSEGNANTE DI FLAUTO TRAVERSO

Elisa Domini (1997) inizia lo studio del flauto all’età di sei anni, sotto la guida del M° Carlo Bosticco. Prosegue gli studi musicali con il M°Marco Bruno fino al 2013, momento in cui viene ammessa ai corsi accademici di primo livello in Flauto presso il Conservatorio di Torino, istituzione che frequenta contestualmente a studi classici.
Nel 2017 conclude il percorso di studi di primo livello con il massimo dei voti e inizia lo studio della musica antica, iscrivendosi ai corsi accademici di flauto traversiere, che conclude nel 2020 con il massimo dei voti e la lode.
Nel 2019 consegue il diploma accademico di secondo livello in Flauto con il massimo dei voti e la lode.
Nell’ottobre 2017 è stata ammessa ai corsi di perfezionamento dell’Accademia di Imola “Incontri con il Maestro”, dove tuttora studia con i Maestri Andrea Manco, Andrea Oliva e Maurizio Valentini.
Sin dall’inizio della sua attività musicale ha preso parte a formazioni orchestrali e cameristiche.
Attualmente si esibisce sul territorio, sia come solista che all’interno di formazioni più ampie.
Tra le ultime esperienze hanno particolare rilievo i concerti presso il Conservatorio di Torino, con il quale ha partecipato a numerose produzioni e serate, le collaborazioni con la Camerata Ducale di Vercelli, con l’Accademia Corale Stefano Tempia, con l’Accademia Maghini.
Si ricordano la partecipazione a MITO, al festival “Back To Bach”, sia in orchestra, sia in formazione da camera, e a eventi culturali sul territorio torinese.
Ha ottenuto il secondo premio al concorso “Walter Baldasso” di Torino (2018).
Nell’aprile 2019 ha ottenuto, in formazione di duo con pianoforte, il premio speciale per la musica da camera Maria Cerruti Vercellotti nella quinta edizione del DUCALE.Lab (Vercelli).
Ha frequentato corsi di perfezionamento e masterclass con i maestri Andrea Manco, Andrea Oliva, Maurizio Valentini, Michele Marasco, Sebastian Jacot, Paolo Taballione, Shimizu Kazutaka, Giampaolo Pretto.
Ha collaborato con il Conservatorio di Torino per l’attività di valorizzazione dei fondi musicali della Biblioteca a fini didattici e di ricerca e come tutor della classe di flauto.

    • No Gallery Posts are related to this client